Al Museo MArTA di Taranto il biglietto si fa online: la riapertura al pubblico

Il Museo MArTA di Taranto riapre al pubblico mercoledì 12 maggio e per l’occasione è stata inaugurata la piattaforma per acquistare i biglietti online.

mostra al museo MarTa di Taranto

TARANTO – Il Museo MArTA di Taranto riapre al pubblico mercoledì 12 maggio e per l’occasione è stata inaugurata la piattaforma di e-ticketing per prenotare e acquistare i biglietti online. Questo consentirà un maggiore rispetto del protocollo di sicurezza sanitaria previsto dalla normativa vigente. Soddisfatta la direttrice Eva Degl’Innocenti, per la quale il nuovo portale garantisce “un servizio che permette di accedere ai piani del percorso espositivo delle collezioni con ingressi contingentati, a orari cadenzati ogni mezz’ora, per un massimo di 15 persone ogni 30 minuti”.

E-ticket per il museo MArTA Taranto: come funziona

Previsto il controllo digitale dei biglietti, i quali potranno essere esibiti all’ingresso direttamente tramite il proprio smartphone: l’e-ticket renderà evidente il codice prenotazione, nonché il pagamento effettuato. L’auspicio è rinvigorire l’offerta turistico-culturale di Taranto: la Degl’Innocenti ricorda infatti come la riapertura al pubblico del Museo Archeologico di Taranto coincide con l’approdo al porto della MSC Seaside.