Natale con ORESTE nella location di Villa Castelli

TARANTO – E’ previsto per giovedì 13 dicembre l’evento “Natale con Oreste, integrare per costruire la Pace”, a cura di Oreste Castagna. Organizzato dalla Società Cooperativa Sociale L’Ala, l’evento avrà luogo a Villa Castelli a Brindisi. La manifestazione prevede un laboratorio creativo di costruzione di “Oggetti di Pace” che sarà guidato dal contastorie di Rai Yo Yo in mattinata. Parteciperanno al laboratorio i bambini delle Scuole Elementari “Don Milani” e “Madre Teresa” di VILLA CASTELLI.

Natale con ORESTE tra spettacoli e divertimenti e laboratori

L’evento Natale con ORESTE integrare per costruire la Pace” nel pomeriggio sarà animato da uno spettacolo che è intitolato “Storie di Natale” per i bambini del Centro Diurno “Calimera”. Da molti conosciuto come Gipo, Oreste Castagna è un personaggio storico dell’Albero Azzurro ed è impegnato da molti anni in progetti dedicati ai bambini, ai genitori e agli insegnanti. All’evento parteciperanno i Minori stranieri non accompagnati ospiti della Comunità Alloggio “M’Illumino d’impegno”, progetto Sprar, MSNA gestito dalla Società Cooperativa Sociale L’Ala.

Natale con ORESTE evento per avvicinare i bambini all’integrazione

Scopo dell’evento Natale con ORESTE integrare per costruire la Pace è quello di offrire momenti di divertimento concentrando l’attenzione sull’integrazione e sulla sua importanza. L’integrazione viene intesa come base per creare fratellanza tra i popoli. Attraverso il gioco e il teatro si creano legami solidi e forti, le persone si incontrano e stringono amicizie che superano i confini e i bambini trovano tanti stimoli per educare la mente e rivolgere l’attenzione a questo che è un tema molto importante. L’evento pomeridiano è aperto al pubblico ed è gratuito.

Villa Castelli (Brindisi)

Chiesa Vecchia – Piazza Nasiriya

ore 18:00

ingresso libero

Info. 3339211945

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy