TARANTO – Si terrà nella Valle d’Itria, compresa tra Bari, Brindisi e Taranto, VIVA! Festival 2019. L’evento avrà luogo dall’1 al 4 agosto e si svolgerà tra i comuni di Locorotondo, Martina Franca e Cisternino, con finale ad Ostuni e Fasano. Nel programma è prevista la partecipazione di artisti come Apparat, Jon Hopkins, Todd Terje, Yves Tumor. Tutta questa meravigliosa area della Puglia si sta quindi preparando a un’estate in cui la musica sarà ilo fulcro in ogni angolo e riecheggerà negli splendidi paesaggi rendendoli ancora più suggestivi e vibranti.

Tantissimi gli artisti del VIVA! Festival 2019

Il VIVA! Festival 2019 porterà sul palco un sacco di nomi internazionali della scena elettronica, house ma anche indie. L’obiettivo è quello di percorrere un territorio e farne conoscere le bellezze creando uno scenario magico. Oltre ad Apparat, il musicista tedesco autore di colonne sonore come quella del film Il Giovane Favoloso e Capri-Revolution, ci saranno anche Jon Hopkins, Herbie Hancock e Massive Attack. Interverrà anche Todd Terje, dj norvegese che suona la console come se fosse un alchimista e che ha conquistato tutti con il suo primo album It’s Album Time.

Nomi di spicco per il VIVA! Festival 2019

Tra i nomi annunciati c’è anche quello di Yves Tumor, uno tra gli artisti più sperimentali della scena, ma anche quello di Jayda G, artista canadese che ha pubblicato l’album di Significant Changes, Bamba Pana & Makaveli. Si tratta di artisti che sono stati pionieri della musica elettronica dell’Africa Orientale, e tra questi non mancheranno anche Deena Abdelwahed e Juan Wauters. Altro nome che spunta in programma in occasione del VIVA! Festival 2019 è quello di Nicola Conte, musicista italiano che si ispira alla musica italiana anni sessanta e settanta passando per la bossa nova fino alla tradizione jazzistica.