NOCI – Si terrà Sabato 14 settembre 2019 a Noci la presentazione del libro Faccio la mia cosa, evento organizzato nell’ambito dell’estate 2019. L’evento di Frankie hi-nrg mc, fissato inizialmente il 27 agosto, è stato anticipato. Il Comune di Noci ed il management dell’artista hanno infatti fissato una nuova data, che come detto prima è il 14 settembre, e l’evento avrà luogo in concomitanza con il Piccolo festival della parola. La presentazione del libro si terrà alle 19:30 in Piazza Plebiscito e durante l’evento a dialogare con l’autore ci sarà Stefania Losito di Radio Norba.

Presentazione del libro nell’ambito del Piccolo festival della parola

All’interno dell’evento musicale, patrocinato dal Comune di Noci, che si terrà alle 21:30 presso l’anfiteatro della ex piscina comunale, ci sarà dunque anche la presentazione del libro + Live showcase di Frankie hi-nrg mc. La volontà di arricchire l’offerta culturale con incontri e intrattenimenti organizzati dalle associazioni, si pone l’obiettivo di promuovere l’offerta, e l’incontro con Frankie hi-nrg mc è un momento importante per far conoscere il percorso di un artista di successo.

Faccio la mia cosa+ Live showcase evento molto atteso

Frankie hi-nrg mc, pseudonimo di Francesco Di Gesù, è un rapper e cantante nato a Torino nel 1969, ma ha origini siciliane e liguri. Il giovane è uno dei rapper, autori e compositori più talentuosi della prima scena italiana di hip-hop, che insieme a pochi altri ha saputo trasformare un fenomeno underground in una scena artistica di successo, che continua ad attrarre anche dopo oltre vent’anni. All’attivo ha 5 album ed è autore di alcuni singoli del rap nostrano più famosi. È anche uno dei nomi di spicco dell’hip-hop italiano che ha partecipato a Sanremo per due volte. Nel 2019 ha pubblicato un’autobiografia chiamata Faccio la mia cosa in cui narra il suo lungo percorso di avvicinamento all’hip-hop.