CASTELLANETA – In occasione della Notte Bianca di Castellaneta, la città resterà sveglia e avrà occasione di fare acquisti a prezzi di vero affare.

Ogni via della città del Mito si trasformerà in piccoli quartieri dove i negozi resteranno aperti tutta la notte e nei numerosi stand del mercatino di Santeramo antica, si potranno trovare delle occasioni interessanti.

L’evento, realizzato in collaborazione con il DUC, la Confcommercio e patrocinato dal Comune di Castellaneta, Assessorato Cultura e Spettacolo, offre un intrattenimento con musica e spettacoli con artisti di strada.

Sarà una bella festa che si svolgerà per le strade cittadine, occasione imperdibile per valorizzare anche il centro storico.

Ci sarà una una Street Band Show e poi danza e tanta musica ad allietare la gente che vorrà restata alzata tutta la notte. Non mancherà anche l’animazione per i più piccoli.

Le vie interessate da questo evento sono tante, come via Roma, dove la gente sarà allietata con la musica del duo chitarra e voce, JinWoo.

Al Bar 74011, di Via San Francesco, ci saranno i Jova Club, Jovanotti tribute band, con i successi di quest’estate 2019 e poi anche il dj set di Paride Pavone.

Chi ama i libri e la pittura, in Via San Francesco, potrà trovare un ricco assortimento, con una vetrina molto interessante.
L’intrattenimento nella piazza del Comune sarà del duo comico “Squlibrio”, e i giochi di fuoco.
Presso la “Passeggiata” si potrà godere della favolosa esibizione di balli con la Obsession Dance Accademy.

Nella Notte Bianca i Castellaneta anche tradizione con il buon cibo.

In un evento cittadino che prevede una grande affluenza di castellanetani e di turisti, non potranno mancare gli stand gastronomici, in Viale Verdi che si riconferma ancora una volta la via del buon cibo, così anche Via Regina Margherita e Via Cavour, dove si possono assaporare i fantastici panzerotti e le focacce.

Così, tra artisti che giocano con i tessuti ad altezze stratosferiche, esibizioni di free style col pallone, si potranno gustare le specialità locali, come la carne al fornello, tra Via Mauro Fasano e Via San Francesco.

A mezzanotte tutti in piazza del Comune ad ammirare il cielo illuminato dai giochi pirotecnici, in questo Ferragosto 2019.