“Oltre il Maggio dei Libri”: la rassegna letteraria omaggia Rodari

Mercoledì 16 settembre prossimo alle 17 nel Parco "Madre Teresa di Calcutta" un doppio appuntamento: inaugurazione della mostra permanente "Il favoloso Gianni" e l'evento "Viaggi Geofantastici" con Gianluca Caporaso.

0
71

MASSAFRA – Continuano gli appuntamenti della rassegna letteraria “Oltre il Maggio dei Libri” la cui finalità è promuovere ed incentivare la lettura. A promuovere il cartellone letterario la biblioteca comunale “Paolo Catucci” ed il consigliere delegato Graziana Castellano.

Mercoledì 16 settembre prossimo alle 17:00, nel Parco “Madre Teresa di Calcutta” sarà inaugurata una mostra permanente intitolata “Il favoloso Gianni”. Attraverso l’arte si omaggerà l’autore di spicco della letteratura per ragazzi Gianni Rodari in occasione del centenario dalla sua nascita. La mostra si compone nelle specifico di 21 pannelli realizzati con testi di Rodari e illustrazioni di Paola Rodari.

Oltre il maggio dei libri

Subito dopo l’evento “Viaggi Geofantastici” pensato per ad adulti e bambini. Protagonista dell’evento sarà lo scrittore e narratore Gianluca Caporaso. Al pubblico saranno proposte le narrazioni fantastiche di Caporaso che conduce in tutta Italia laboratori di scrittura fantastica per bambini, genitori ed educatori, ed organizza eventi per la promozione della lettura e della narrazione. Proprio Caporaso ha ideato nel 2017 il festival “La città delle infanzie” tenutosi a Potenza.

Gli organizzatori fanno sapere che per la partecipare al pomeriggio culturale è necessario prenotarsi telefonando al numero 099 – 8858224 o scrivendo alla pagina Facebook “Il Maggio dei Libri a Massafra“.

Mariella Eloisia Orlando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui