GROTTAGLIE – il 3 e il 4 maggio si terrà presso il Comando della Stazione Aeromobili della Marina Militare-Maristaer, la mostra di Antonello Portento, un giovane pittore pugliese.

Sarà un’occasione imperdibile per poter visitare la stazione aeromobili della M.M.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Grottaglie è l’occasione per una raccolta fondi a favore di alcune associazioni ed enti che si occupano di oncologia pediatrica, malattie rare e  assistenza ai disabili, per rafforzare quel legame tra Forza Armata e popolazione civile.

L’interessante mostra del giovanissimo artista pugliese, Antonello Portento, offrirà l’occasione per conoscere un pittore attuale, inserito nel Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori, con una forte personalità che nelle sue opere esprime una grande creatività artistica. Le sue opere hanno riscosso molto successo a livello nazionale ed internazionale.

Nella giornata di sabato 4 maggio, si terrà l’“Open day” della Maristaer, nel corso del quale tutti avranno la possibilità di visitare da vicino i velivoli a decollo corto e atterraggio verticale AV-8B e anche i modernissimi elicotteri SH-90. Per gli amanti del volo, sarà possibile vivere un’esperienza di volo sul simulatore dell’elicottero AB-212.

Questa iniziativa rientra nell’ambito del 30esimo anniversario dell’entrata in vigore della Legge 1 febbraio 1989, n. 36.  Ha previsto l’ “Utilizzo da parte della Marina militare di aerei imbarcati”.

Questo è il programma previsto in questi due giorni:

  • 3 maggio 2019 alle ore 18:00 Inaugurazione mostra (su invito);
  • 4 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 16:00 Open Day a favore della popolazione civile.

A dimostrazione della vicinanza delle Istituzioni e dei cittadini alla Marina Militare, a questo evento prenderanno parte numerose autorità locali.