Orfeo Summer Festival, stagione 2022 con Lino Guanciale mercoledì 29 giugno Teatro Orfeo Taranto

Orfeo Summer Festival si dà inizio alla stagione 2022 con uno spettacolo di Lino Guanciale che dà appuntamento a mercoledì 29 giugno alle ore 21 al Teatro Orfeo di Taranto.

Orfeo Summer Festival Taranto

TARANTO – “Non svegliate lo spettatore” arriva dopi il grande successo “Itaca… il viaggio”. Così per l’Orfeo Summer Festival Lino Guanciale e Davide Cavuti si preparano a tornare in scena con uno spettacolo prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, dedicato alla vita dello scrittore Ennio Flaiano anche vincitore del Premio Strega 1947 con Tempo di uccidere, famoso sceneggiatore delle pellicole dirette da Federico Fellini. Tra i titoli più famosi I Vitelloni, La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 ½, Alessandro Blasetti Peccato che sia una canaglia, Steno-Monicelli, Guardie e Ladri e molti altri capolavori.

Orfeo Summer Festival un viaggio nella letteratura

Orfeo Summer Festival, gli attori tramite aneddoti, lettere, racconti, parlano del senso etico, sociale e storico. Un viaggio con Flaiano ed il suo immancabile taccuino, un prezioso insegnamento che consente di affrontare nuove sfide dell’esistenza. Cinema, teatro, letteratura, musica una chiave di lettura importante che permette di penetrare i valori di interscambio tra cultura, formazione e apprendimento. Tutto questo fa da stimolo per la ricerca e per l’approfondimento di opere di grandi scrittori spesso dimenticati. Lo spettatore viene proiettato, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro da Lino Guanciale e il commento musicale di Davide Cavuti.

Informazioni sullo spettacolo

Lino Guanciale, uno degli attori più amati dalla partecipazione a Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo, La porta rossa, L’allieva fino ad arrivare a Noi, la versione italiana della celebre serie tv americana This Is Us, in queste settimane sta girando a Taranto le nuove puntate del commissario Ricciardi e calcherà per primo il palco di uno degli eventi più attesi. Per prendere parte è necessario essere in possesso dei biglietti il cui costo è variabile 50 euro, 45 euro, 40 euro più diritti di prevendita. Si svolgerà al Teatro Orfeo in Via Pitagora, 78 a partire dalle ore 21:00. Per informazioni chiamare i numeri 0994533590 – 3290779521.