Ad Ostuni arriva Goodbye Lenin! 30 anni dopo il Muro

Arriva ad Ostuni Goodbye Lenin! 30 anni dopo il Muro, il film che rievoca un grande evento del passato. Il film sarà proiettato Martedì 12 novembre 2019 allo Slow Cinema della città.

0
152
Ad Ostuni arriva Goodbye Lenin! 30 anni dopo il Muro

OSTUNI – Ad Ostuni arriva Goodbye Lenin! 30 anni dopo il Muro, il film che rievoca un grande evento del passato. Il film sarà proiettato Martedì 12 novembre 2019 allo Slow Cinema della città. La pellicola rievoca la giornata del 9 novembre del 1989, quando alle prime luci della sera venne squarciato il muro che dall’agosto del 1961 separava la città di Berlino. Quell’evento ha cambiato in maniera determinante le sorti della storia e ha lanciato nuove prospettive per il mondo intero.

Goodbye Lenin! un film per riflettere su questo evento storico

La pellicola Goodbye Lenin! 30 anni dopo il Muro verrà proiettata allo SlowCinema di Ostuni, che ha voluto dedicare una serata alle celebrazioni in occasione dei trent’anni dalla caduta del Muro. Oltre al film WalkingWine terrà anche incontri e momenti di condivisione per poter riflettere su questo evento che ha rappresentato una svolta nel pianeta. Il film sarà proiettato alle ore 18:00 e alle ore 20:15 e tra la prima e la seconda proiezione in sala si terrà un piccolo intervento curato dal professor Lorenzo Cirasino. Il professore farà delle riflessioni sul periodo storico trattato nel filmato e sugli effetti che ancora oggi ha avuto questo grande cambiamento.

Ancora riflessione e brindisi dopo la fine del film

WalkingWine dopo la fine del film intratterrà chi lo vorrà per poter continuare a riflettere su questo evento e magari brindare anche per la caduta del Muro con del buon vino. L’evento si terrà ad Ostuni allo Slow Cinema sito in Corso Mazzini dalle 18:00 e dalle 20:15 Il costo del ticket è di 6,00 euro, mentre il biglietto ridotto è di 4,00 euro. Per informazioni telefonare al numero 3887256656.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui