Palagiano organizza “Note di gusto…Beach Edition”

Il Comune di Palagianello ha organizzato insieme alle aziende locali la rassegna enogastronomica che esalta i prodotti e le tradizioni culinarie del territorio.

degustazione prodotti tipici

PALAGIANO – Il Comune di Palagiano ha organizzato l’evento “Note di Gusto…Beach Edition”. La manifestazione estiva ritorna il 13 agosto alle 20:30. 

Di solito organizzata nel centro storico cittadino, quest’anno la manifestazione si terrà nelle vicinanze della foce del fiume Lenne, a pochi passi dalla spiaggia.

Patrocinata dal Comune di Palagiano e dalle aziende private, l’evento vuole mostrare ai turisti e cittadini, la bontà dei prodotti della sua terra offrendoli in degustazione. 

La rassegna a tema enogastronomico attrae e permette di scoprire le materie prime locali, come le clementine. Non solo, questa è una manifestazione per riuscire a riscoprire anche tutti quei saperi e sapori che nel tempo sono stati dimenticati, andando a rispolverare le tradizioni.

Per l’occasione anche quest’anno si seguirà l’operazione “Rifiuti Zero”. Infatti, tutto il materiale sarà completamente biodegradabili, a partire dai piatti fino ai tovaglioli. Dopo di ché, il giorno dopo la Universal trasporterà il materiale compostabile e tutto sarà trasformato in compost per concimare la terra.