Il Palio di Taranto è stato presentato al Castello Aragonese di Taranto

La trentaseiesima edizione del Palio di Taranto è stata presentata al Castello Aragonese di Taranto: l’appuntamento è per domenica pomeriggio.

palio di taranto

TARANTO – Nella mattinata di giovedì 5 maggio, al Castello Aragonese di Taranto si è tenuta la presentazione del Palio di Taranto: l’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 8 maggio, dalle 17 alle 19. La competizione di lancia a remi è giunta ormai alla trentaseiesima edizione: il gruppo sarà costituito da due equipaggi, che scenderanno in mare su lancia a 10 posti.

Presente il Gruppo Sportivo Delfino

Presente all’evento anche il presidente del Gruppo Sportivo Delfino, Giuseppe Fischetti, che ha voluto ringraziare la “sezione ACSI di Taranto per aver dato il la a questa splendida iniziativa”, nonché il presidente del Palio, il dottor Francesco Simonetti, “che ha fortemente creduto che sport e sociale potessero convivere anche su una lancia remi”, e infine un ringraziamento è andato anche allo “staff di allenatori, che con pazienza, tenacia e anche tanto entusiasmo hanno trasformato un gruppo di ragazzi speciali in perfetti lupi di mare”.

L’invito del dott. Francesco Simonetti (pres. Palio di Taranto)

Il presidente del Palio, il dott. Simonetti, ha invitato tutti i cittadini “ad affacciarsi letteralmente sui mari di Taranto per gustarsi lo spettacolo che solo il Palio può dare”. L’appuntamento, lo ribadiamo, è per domenica 8 maggio, dalle 17 alle 19.