Ottobre rosa: Massafra c’è

La prima domenica di ottobre è stata caratterizzata dalla "Passeggiata della Prevenzione" firmata "Le amazzoni".

0
70

MASSAFRA – Domenica 6 ottobre, Massafra si è tinta di rosa in occasione della “Passeggiata della Prevenzione” organizzata dall’associazione “Le Amazzoni“, sodalizio no profit a sostegno dei pazienti oncologici.

Le amazzoni“, in collaborazione con l’OSDI (Operatori Diabetici Italiani) e l’AISTOM (Associazione Italiana Stomizzati) di Bari, hanno voluto donare alla città di Massafra una mattinata di festa e riflessione nell’ambito del mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili.

Piazza Vittorio Emanuele si è tinta di rosa, il colore delle magliette indossate dai partecipanti alla passeggiata. Il serpentone umano ha animato corso Roma per poi riempire la pista ciclabile dove c’è stata la piantumazione di alcune piante e due panchine sono state dipinte di rosa a ricordo della manifestazione. La passeggiata si è conclusa con il rientro a corso Roma e l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele.

Il connubio sport e sensibilizzazione alla prevenzione non è stato una scelta casuale perché l’attività motoria riduce sensibilmente il rischio di recidive nei pazienti oncologici.

Grande successo dunque per l’iniziativa patrocinata dal comune di Massafra che ha visto una larga quanto inaspettata partecipazione. Massafra si è dimostrata sensibile all’invito firmato “Le amazzoni”.

Massafra, le amazzoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui