Per il Carnevale di Massafra 2020 sfileranno 7 carri allegorici

MASSAFRA – Sfileranno 7 carri allegorici per il Carnevale di Massafra 2020, giunto alla sua 67^ edizione. La sfilata si svolgerà per le vie della città, da Viale Magna Grecia, Corso Roma, Piazza Vittorio Emanuele. L’evento è previsto nelle date che vanno dal 22 al 25 Febbraio 2020 e avrà inizio alle ore 10:00. La sfilata rappresenta il fiore all’occhiello del carnevale della cittadina tarantina e i carri allegorici maestosi che percorreranno le vie riempiranno ogni angolo a festa. Saranno in molti ad accorrere a Massafra per questa occasione, poiché il carnevale rappresenta veramente un vanto e una tradizione molto antica.

Carnevale di Massafra origini antichissime

Il Carnevale di Massafra è stato riconosciuto fra quelli più storici d’Italia e ha origini molto antiche. Ufficialmente i festeggiamenti per questo evento hanno inizio il 17 gennaio, proprio nel giorno della ricorrenza di Sant’Antonio Abate. Nei tempi passati la festa si prolungava fino al primo giovedì di Quaresima, ma dal 1951 questa tradizione venne abbandonata e da allora si festeggia il carnevale come adesso.

Per le vie sfileranno 7 carri allegorici

In questa 67esima edizione del Carnevale di Massafra sfileranno 7 carri allegorici. Quando si è chiuso il bando per partecipare alla realizzazione dei carri erano 11 i progetti che erano stati presentati. La commissione ha dovuto scegliere e valutare i criteri e l’allegoria per poter dare il via libera e farli sfilare. I 7 progetti migliori sono stati dunque scelti per rendere sempre più bello questo carnevale che ogni anno si arricchisce di novità. La commissione ha scelto i seguenti carri: DIVERSI..MA DA CHI?”, “O.G.M. PARK L’UOMO DISSE A DIO ‘ALLA CREAZIONE CI PENSO IO’, “MONDI PARALLELI”, “ANDAMENTO…LENTO, VERDI DI RABBIA…SI SALVI CHI PUO’, “IL SENSO DELLA VITA, “SAVE THE EARTH”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy