CRISPIANO – E’ tutto pronto per l’evento Pizza Fest che si terrà a Crispiano, nella Zona Santa Maria Goretti dal 19 al 21 Luglio 2019. L’evento avrà inizio alle ore 20 e avrà come protagonista assoluta la pizza, pietanza famosa nel mondo. La terza edizione di questa manifestazione animerà l’estate di questo piccolo e delizioso borgo di Taranto ed attirerà tanti turisti e visitatori per le prelibatezze preparate dagli antichi forni. I tipici del made in Puglia e delle “Cento Masserie di Crispiano” sono il fiore all’occhiello di questa territorio e l’obiettivo è diffonderne le bontà.

Musica e divertimento durante il Pizza Fest

Durante l’evento Pizza Fest non mancheranno musica, spettacolo e intrattenimento e in programma ci sono una serie di appuntamenti che renderanno questa kermesse ancora più entusiasmante. Tantissime saranno le specialità preparate dai forni locali secondo le ricette della tradizione, ma offriranno ai visitatori anche altri tipi di pizza ed una “Pizza Speciale”. In occasione del centenario dell’autonomia comunale di Crispiano ogni forno preparerà anche la Pizza del Centenario.

Evento nell’ottica della sostenibilità ambientale

Questo evento dal nome Pizza Fest si presenta come “Eco-Festa” perché ideato e progettato nell’ottica di sostenibilità ambientale. Promosso dalla Regione Puglia e dal comune di Crispiano, l’evento nel portale Italive.it viene menzionato e proposto per essere votato per il “Premio Italive 2019”. Il progetto Italive.it si pone anche come obiettivo quello di dare ai cittadini tutte le info sugli eventi in programma nei territori, così da promuovere i prodotti enogastronomici locali e divulgarne l’eccellenza. Nello svolgimento dell’evento ci sarà anche un concerto dell’artista Libera di nome Nos A Malo (Ligabue cover band), lo spettacolo con Tommy Terrafino e il concerto di Vasconnessi.