“Play Brecht”: successo per i giovani attori al loro debutto

In scena ieri l'esito finale del laboratorio teatrale per ragazzi curato dal Teatro delle Forche

0
81
Play Brecht Massafra

MASSAFRA – la suggestiva cornice di piazza Scarano, nel cuore del quartiere Gesù Bambino di Massafra si è trasformata per una sera in un piccolo teatro all’aperto. Ieri, 14 luglio, è stato rappresentato l’esito finale del laboratorio teatrale per ragazzi “Play Brecht” realizzato dal Teatro delle Forche.

I giovanissimi attori si sono cimentato nell’interpretazione di un adattamento del dramma didattico de “Gli Orazi e i Curiazi” di Bertolt Brecht.

Palpabile l’entusiasmo dei ragazzi che hanno offerto un saggio del loro talento narrando la celeberrima battaglia tra Orazi e Curiazi.

Il dramma didattico è stato il perno attorno al quale i ragazzi hanno imparato, si sono divertiti, hanno costruito gli oggetti di scena. Il laboratorio è servito dunque sia a studiare le tecniche di recitazione che a toccare con mano tutti gli aspetti dell’allestimento di uno spettacolo.

In apertura il saluto di Giancarlo Luce del Teatro delle Forche che ha illustrato il progetto “PERIFERIE INFINITE. Dalle periferie locali alle periferie mondiali” nell’ambito del quale rientra il laboratorio “Play Brecht“.

A portare il saluto dell’amministrazione l’assessore Maria Rosaria Guglielmi che ha espresso un plauso per l’iniziativa in grado di favorire l’integrazione e valorizzare le periferie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui