Prima edizione del Festival “GRIDO SILENZIOSO” a Taranto

TARANTO – Al via la prima edizione del Festival GRIDO SILENZIOSO” a Taranto. L’evento avrà luogo Giovedì 14 febbraio 2019 presso il Teatro Padre Turoldo ed è il primo festival regionale d’arte drammatica “Italia De Gennaro”. Organizzato dalla compagnia teatrale “A. De Bartolomeo” e dall’associazione artistico-culturale “I Delfini”, l’evento è il primo spettacolo che porterà in scena la compagnia Grocà di Castellana Grotte (Ba). I testi e la regia sono di Elvira Spartano, mentre del movimento scenico si occupa Antonella Sacchetti.

GRIDO SILENZIOSO
Locandina “GRIDO SILENZIOSO”

Tema di grande attualità portato in scena dal Festival “GRIDO SILENZIOSO”

La prima edizione del festival regionale d’arte drammatica “Italia De Gennaro” che porta il titolo Il Grido Silenzioso tratta temi sociali di notevole importanza e trae spunto dal libro di Alessandro Leogrande “Uomini e caporali – Viaggio tra i nuovi schiavi nelle campagne del sud”. La scena che sarà rappresentata è quella di una storia pugliese che è veramente successa nei primi anni 2000 e parla della schiavitù di lavoratori stranieri, in prevalenza polacchi, giunti in Puglia per lavorare nei campi. Invece, più che lavorare, si ritrovano ad essere schiavizzati dai caporali che spesso sono provenienti anche dai loro stessi paesi e che prendono ordini dai proprietari italiani. Il tema è di grande attualità e racconta un problema che è diventata una piaga in alcune zone d’Italia, soprattutto al sud.

Come vedere il Festival “GRIDO SILENZIOSO”

Per poter assistere al primo appuntamento del Festival GRIDO SILENZIOSO” che si tiene al teatro Padre Turoldo in via Laclos 7 bisognerà acquistare il biglietto. Il costo per il posto unico numerato è di €10,00, mentre per gli under 13 e gli over 70 il costo si riduce a €8,00. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare ai numeri: 327.8271078 e 320.8716514. Lo spettacolo ha inizio alle ore 21,00.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy