Home Eventi La Pro Loco anima il fine settimana a Massafra

La Pro Loco anima il fine settimana a Massafra

Due iniziative in programma per sabato 29 e domenica 30 maggio prossimi

Scenari nel borgo nel fine settimana a Massafra

MASSAFRA – Il fine settimana massafrese sarà animato dagli eventi firmati Pro Loco Città di Massafra.

Il sodalizio ha predisposto un cartellone intitolato “Falling in love with Massafra“, progetto finanziato con l’avviso anno 2020 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco della Regione Puglia. Scoprire le bellezze di Massafra, valorizzando il patrimonio storico, culturale, ambientale, artistico ed enogastronomico è la mission dell’iniziativa.

Sabato 29 maggio alle 18: 30 nella magica cornice del chiostro del Monastero di San Benedetto si terrà il laboratorio “Mani in pasta” sul tema “I taralli della tradizione“. «Che siano dolci o salati, grandi o piccoli, – informano dalla Pro Loco – i taralli sono un delizioso snack finger food tipico della tradizione gastronomica della Puglia. Prodotti da forno realizzati con un impasto a base di farina, acqua, vino bianco e olio extravergine.»

Locandina Falling in love with Massafra

Domenica 30 maggio alle 10:30 appuntamento con il tour urbano “Massafra – scenari nel borgo“. «Un tour urbano – spiegano gli organizzatori – per svelarvi il canovaccio degli intrecci alla base della fioritura delle chiese rupestri pugliesi, e la matrice culturale degli stilemi artistici che le connotano da un punto di vista privilegiato, quello di Massafra, che le conserva, fruibili, anche nel borgo e le rende raggiungibili per mezzo di una comoda passeggiata.» Meeting point per partecipare alla visita guidata è la sede dell’ “Infopoint” di Piazza Garibaldi.

È possibile partecipare ad entrambe le attività gratuitamente esclusivamente prenotando telefonicamente al numero 099.8804695.

Le iniziative, informano gli organizzatori, si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Mariella Eloisia Orlando

Exit mobile version