La Puglia nei paesaggi, la mostra di Gianni Leone

Al museo storico Must di Lecce si terrà la mostra di Gianni Leone. Si chiama “La Puglia nei paesaggi” ed è una mostra fotografica che ha come scopo quello di riprendere la bellezza e gli scorci del tacco d’Italia. Finalmente, si avrà la possibilità di visitare un museo, dopo il lockdown che da un po’ allontanato dall’arte e dalla cultura. Il museo ha aperto i battenti lo scorso 26 giugno ed ha iniziato con l’esposizione fotografica dell’associazione Kunstschau, in collaborazione con la fondazione Pino Pascali e l’assessorato alla cultura del comune Salentino.

“La Puglia nei paesaggi”, la mostra

La mostra  si terrà al Must fino al prossimo 27 settembre, nasce come un’esposizione fotografica della personale di Gianni Leone. Si tratta di un’antologia del fotografo pugliese e di una serie di opere tratte dalla collezione della fondazione Pascale. A curare la mostra è Rosalba Braná. Leone, del resto è un esponente della fotografia del paesaggio italiano, più importanti. Insieme ai colleghi Enzo Velati e Luigi Ghirri, ha sempre difeso la centralità di scene che immortino la realtà italiana.

L’esposizione al Must di Lecce

L’esposizione “La Puglia nei paesaggi” di Gianni Leone al Must di Lecce, è suddivisa in diverse sezioni. Infatti, vi è un’area dedicata ai borghi, alla città e al mare. Si trovano scenari di Ostuni, Bari, Martina Franca e Cisternino. Poi vi è un’area invece, dedicata a periferie ed industria che mette in luce le bellezze di Taranto. Un’altra sezione invece, tutta dedicata a forma, superficie ed architettura. Questa sezione riguarda soprattutto geometria, dettagli formali, campitura e scenari sentimentali della Puglia. È possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13:30 e dalle 15:30, fino alle 19. Sarà possibile visitare l’esposizione nel rispetto della normativa anti Covid.

Puglia nei paesaggi - GIANNI LEONE
Puglia nei paesaggi – GIANNI LEONE. Locandina
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy