Puglia Opera Tour 2021: programma, date e quando inizia

Prima tappa del Puglia Opera Tour 2021 a Taranto. Il programma

Puglia Opera Tour 2021
Puglia Opera Tour 2021

TARANTO – Al via da Taranto il Puglia Opera Tour 2021, lo spettacolo che faciliterà la scoperta di luoghi unici di tutta la Regione attraverso la riscoperta dei luoghi di nascita degli artisti. Ecco le informazioni.

Puglia Opera Tour 2021: le anticipazioni

Lo spettacolo è scritto e diretto unicamente da Giuseppe Gallo e organizzato dalla Discoverart srls, azienda attiva sul territorio sia per la promozione turistica sia culturale. Vediamo ora quali famosi artisti saranno al centro della rassegna musicale: Umberto Giordano, Tito Schipa, Saverio Mercadante, Leonardo Leo, Niccolò Piccinni, Tommaso Traetta, Giovanni Paisiello e Mario Costa. Proprio grazie ai loro brani più famosi faranno conoscere le proprie città che sono rispettivamente: Foggia, Lecce, Altamura, San Vito dei Normanni, Bari, Bitonto e Taranto.

LEGGI ANCHE – La Marina di Taranto ha conquistato gli ospiti della MSC Seaside

Programma Puglia Opera Tour 2021

Proprio da Taranto la partenza della manifestazione 2021 sabato 9 ottobre. Il percorso condurrà i presenti attraverso le stradine della città vecchia per poi giungere al vero e proprio omaggio dei compositori di Taranto: Giovanni Paisiello e Mario Costa. I brani verranno eseguiti da Antonio Stragapede (baritono), Flora Contursi (soprano), Giovanni De Bari (tenore) e Noemi Decataldo al pianoforte. Giuseppe Gallo sarà anche il narratore della serata.

Orari prima tappa e prezzo biglietto

Gli orari della prima tappa di Taranto sono sabato 9 ottobre 2021 con due turni a scelta: ore 17,30 e ore 18,40. Ritrovo fissato presso le colonne doriche. Infine il prezzo del biglietto si attesta a 10 euro a persona con prenotazione anticipata obbligatoria.