Pulsano in festa con i festeggiamenti di San Trifone e della Madonna dei Martiri

Tre giorni di festeggiamenti a Piazza Castello, in onore dei Santi Patroni.

0
173
Festa a Pulsano con San Trifone e la Madonna dei Martiri

PULSANO – Siamo nel vivo della festa organizzata con grande partecipazione e dedicata ai Santi Patroni, San Trifone e la Madonna dei Martiri.

Soddisfatto il parroco, don Franco Damasi della Chiesa di Santa Maria la Nova e il sindaco Francesco Lupoli per l’organizzazione del’evento religioso e civile in onore di San Trifone e della Madonna dei Martiri.

I giorni interessati dalla festa sono tre e i festeggiamenti si concluderanno oggi, domenica 8 settembre. Scenario ideale è Piazza Castello.

Il Sindaco Lupoli riconosce il valore della festa locale per il rispetto delle tradizioni

Il primo cittadino di Pulsano sottolinea quanto questa festa rappresenti un momento di grande valore religioso che rinnova la fede.

La celebrazione dei Santi Patroni è una festa della tradizione che si tramanda da molto tempo e che unisce tutta la comunità per vivere dei momenti di gioia.

Per questo motivo, il sindaco augura che questi momenti servano per rinsaldare l’amore per i santi protettori e non dimenticare la tradizione.

I festeggiamenti di questa festa legata alla tradizione deve essere anche un’occasione di accoglienza per i turisti e di tutti coloro che amano venire in questa cittadina per ammirarne la bellezza.

Il sindaco si augura che la festa sia gradita e venga apprezzato il lavoro del Comitato che si è impegnato nell’organizzazione, anche grazie al contributo dei cittadini.

Iniziative culturali in occasione dei festeggiamenti

L’assessore alla Cultura Alessandra D’Alfonso ha dichiarato che in occasione di questa festa religiosa è stato dedicato uno spazio alla ricerca dell’identità Mariana. Questo è stato permesso grazie alla disponibilità del regista Salvatore Tomai che è un esperto di storia locale.

Altra iniziativa sarà la Mostra d’arte a tema religioso, organizzato dall’associazione “L’ingena” che si terrà all’interno del Castello De Falconibus.

Il delegato allo Spettacolo e al Turismo, Antonio Basta è soddisfatto ed entusiasta di concludere in bellezza il ricco programma estivo, in questo modo. Afferma che hanno partecipato le associazioni e i cittadini per realizzare tutto questo.

Concludere con la festa dei santi patroni della città di Pulsano è il modo migliore.