Pulsano, L’XI edizione del Rock Metal Fest

PULSANO – Avrà luogo il 13 agosto 2019 a Pulsano l’XI edizione del Rock Metal Fest, evento che darà spazio ai giovani talenti. L’evento si terrà nella Zona industriale alle ore 20:30 e tutti potranno prendervi parte gratuitamente. La manifestazione si prefigge lo scopo di dare voce e spazio ai giovani talenti della scena rock pugliese ed è organizzata dall’associazione Rock Metal Events Onlus, con il patrocinio del comune di Pulsano, della provincia di Taranto e della regione Puglia. L’obiettivo è quello di promuovere le band underground rock e metal e per questo il RMF ogni anno apre una selezione a cui prendono parte coloro che desiderano emergere.

Per partecipare all’evento le band dovranno inviare il materiale

Chi desidera esibirsi con la propria band per partecipare al Rock Metal Fest potrà inviare il materiale necessario, cartaceo e sonoro, che verrà poi analizzato dalla direzione artistica della RME. Sarà infatti questa a scegliere le band che potranno esibirsi durante l’evento. Nella zona dove si svolgerà il concerto saranno installati anche diversi stand con food & drink, e altri che venderanno magliette, bracciali, dischi, fumetti e tanti prodotti di artigianato che faranno da cornice all’evento. Ad intrattenere il pubblico durante la serata sarà la band Furor Gallico.

Band protagoniste al Rock Metal Fest

Tra le oltre 60 compagini candidate saranno quattro le band protagoniste del Rock Metal Fest: Last Resistance – Alternative Metalcore, New Disorder – Alternative metal, Psycholies – Post Industrial Rock, Red Riot – Thrashin’ Sleaze Metal. Il concerto come sempre è gratuito ed è diventato ormai un appuntamento immancabile nella città di Pulsano, che attende ogni anno con trepidazione questo spettacolo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy