Rassegna Rotte Letterarie 21 giugno 2020

Ritornano gli eventi culturali a Taranto dopo il lockdown. Ecco di cosa si parla a "Rotte Letterarie"

0
83
rassegna
Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook ufficiale di Ecosistema Taranto

TARANTO – Ritorna la rassegna “Rotte Letterarie” a Taranto il prossimo 21 giugno, alla Lega Navale.

La rassegna riprenderà alle ore 18.00 e rientra nell’ambito del progetto interregionale tra Grecia e Italia “Polysemi – Park of Literary travels in Greece and Magna Graecia”. Il progetto ha il finanziamento dell’Unione Europea.

Il titolo dell’appuntamento del 21 giugno è “La musica antica fra leggenda e storia – Da Arione di Metimna a Nicocle di Taranto”. invece, il 23 giugno, alla Villa Peripato, alle ore 21.00, ci sarà la lectio magistralis di Mario Tozzi.

L’evento era stato rimandato per via dell’emergenza CoVid-19. in più, il 26 e il 28 giugno, la lectio magistralis sarà proiettata alla tomba che si trova in via Marche a Taranto. Il 3 luglio, alle ore 19.00, ci sarà un lavoro sulla vita di San Cataldo proprio al cappellone. La proiezione ha come titolo: “Cataldus, il viaggio di un Santo migratore”.

Infine, il 10 luglio alle 19.00, ci sarà un evento al Mudi. Il museo diocesano sarà scenario della rievocazione storica “Grand Music Tour: note di viaggio tra Taranto e il mondo”. La rassegna si concluderà a settembre.

Gli appuntamenti saranno il 12 e 13 settembre, con “La vera storia del Generale Dumas” al Castello Aragonese. La rappresentazione del Teatro Crest TaTà partirà alle ore 20.00. Al termine, la rassegna presenterà “Il ratto di Persefone…Tra mito e realtà”, tratto dall’omonima opera di Giovanni Paisiello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui