Ritorna ad agosto la festa della pizza a Mottola

MOTTOLADal 7 al 12 agosto, ritorna la quinta edizione dell’appuntamento con il gusto, dove protagonista indiscussa sarà la pizza. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Mottola città del gusto”.

Dopo qualche incertezza, gli organizzatori dell’evento, hanno deciso di riconfermare questa festa legata al territorio.

A molti non entusiasmava tanto l’idea di riproporre questa festa estiva, che seppur molto bella e coinvolgente, nelle scorse edizioni, non aveva avuto un grande riscontro economico.

Così, è stato organizzato un incontro per prendere una decisione unanime e alla fine si è ritenuto più giusto non togliere questa opportunità al territorio, poiché rappresenta un’occasione di promozione, di attrazione turistica e di valorizzazione di un prodotto della cucina mottolese, come la pizza, entrata nella tradizione locale  per la innumerevole presenza di pizzerie nel territorio.

In questi ultimi anni, questa attività ha dato lavoro a tanti giovani che hanno deciso di intraprendere la carriera di pizzaiolo. Senza questa attività artigianale, sarebbero rimasti disoccupati e non avrebbero mai potuto crearsi una famiglia tutta loro.

Nel cartellone estivo mottolese, la festa della pizza rappresenta l’evento più importante.

Come per le scorse edizioni, la festa della pizza si terrà in via Matteotti, la strada panoramica che si trova vicino alle terrazze del mezzogiorno, una location meravigliosa che fa da cornice a un panorama mozzafiato, uno fra i più belli della Puglia, da dove si ammira la pianura tarantina e il golfo di Taranto.

In un area di 7mila metri quadrati ci sarà musica e una serata dove la pizza sarà la protagonista indiscussa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy