Rock Metal Fest al via a Pulsano

0
361
Rock Metal Fest

Ritorna a Pulsano il Rock Metal Fest: l’evento avrà luogo Venerdì 17 Agosto. L’appuntamento, diventato ormai fisso nel cielo pulsanese, è organizzato dall’Associazione Rock Metal Events Onlus con il patrocinio del Comune di Pulsano, del Centro Servizi Volontariato di Taranto, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia.

Giunto alla sua Decima Edizione, il concerto, sempre gratuito, avrà inizio alle ore 20.00 e si terrà presso la zona Industriale di Pulsano, Strada Provinciale 109. Durante il concerto saranno presenti stand con merchandising e lavori di artigianato, cibo e bevande. Per questa occasione la RME Onlus ha scelto di fare le cose in grande, ma ha mantenuto la formula che vede l’esibizione sul palco di gruppi emergenti. Tra i gruppi presenti ci saranno anche i Necrodeath, band italiana di fama internazionale che con il suo concerto concluderà la serata.

Rock Metal Fest evento molto apprezzato da pubblico e critica

Al Rock Metal Fest si esibiranno anche altre quattro band selezionate attraverso il bando diffuso online: ci saranno gli Steel Raiser (Heavy Metal da Catania), gli Overkhaos (Progressive Metal da Taranto), i Reality Grey (Modern extreme metal da Bari) ed i 17 Crash (Hard Rock / AOR da Livorno). Per realizzare la locandina della decima edizione la RME Onlus quest’anno ha scelto di collaborare con un noto fumettista tarantino, Enzo Rizzo, noto tra gli amanti dei generi Rock e Metal.

Rizzo ha prestato il suo personaggio, Haevy Bone, il killer di Rockstar, per fare da protagonista del manifesto ufficiale del concerto. Nato nel 2009, il Rock Metal Fest è stato sempre apprezzato dal pubblico, soprattutto giovane, ed ha sempre ricevuto opinioni positive dai critici. Negli ultimi anni ha ottenuto risultati brillanti, anche superiori alle aspettative, tra cui anche il riconoscimento da parte della Regione Puglia di “Azione di Marketing Territoriale”. Nel corso delle varie edizioni l’evento ha aumentato anno dopo anno il livello di professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui