Sagra del vino a Carosino ritorna in veste invernale

Ritorna la grande festa dedicata al nettare di Bacco, la sagra del vino dove non potrà mancare la magnifica fontana di piazza Vittorio Emanuele III da cui zampilla il vino.

0
72

CAROSINO – Il 6 e il 7 dicembre si terrà un evento che coinvolgerà tutta la cittadinanza, con la Sagra del vino, in versione invernale con la sagra winter edition.

I Cittadini sono abituati a vivere la festa nel mese di agosto, in cui il centro storico è preso d’assalto anche dai turisti che apprezzano i prodotti del territorio.

Questa volta, invece, sarà l’inverno la stagione prescelta in cui il vino, protagonista del territorio verrà degustato forse ancora di più, complici le basse temperature.

Sagra del vino a Carosino con winter edition.

Per l’occasione sono stati organizzati due giorni ricchi di appuntamenti grazie a “I migliori Eventi in Puglia” l’organizzazione che offrirà momenti di svago dalle 20:00 alle 23:00.

Si berrà vino e si degusteranno i prodotti tipici del territorio e ci saranno degli intrattenimenti musicali e teatrali.

Le iniziative non sono finite e si stanno utilizzando questi ultimi giorni di novembre per mettere a punto tutti i dettagli.

Come di consueto, non mancherà la fontana dove zampilla in vino, attrazione della città durante la sagra e anche un’altra splendida attrazione che è rappresentata dal Castello D’Ayala Valva che è stato in parte ristrutturato.

A Carosino per molto tempo, quando si parlava di vino, ecco che veniva chiamata in ballo l’Antica Cantina Sociale le cui origini risalgono al lontano 1936, simbolo di tradizione, ma che purtroppo, da qualche tempo ha fermato la sua produzione.

Ora il territorio punta sulle novità e quindi sui privati e i singoli produttori di vino del territorio. Anche le nuove generazioni si mettono in gioco, sempre nel rispetto delle tradizioni, ma mettendo l’entusiasmo e le idee innovative.

Rilanciare un prodotto e promuovere il territorio è l’obiettivo per ogni amministrazione comunale. La sagra del vino in estate e ora anche in inverno, è una buona opportunità per far crescere l’economia della città di Carosino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui