Home Eventi Samuel in concerto a Taranto 4 giugno 2022 Mercato Nuovo Taranto

Samuel in concerto a Taranto 4 giugno 2022 Mercato Nuovo Taranto

Samuel, autore e compositore molto attivo. Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection. E' il creatore di due importanti colonne sonore.

Samuel in concerto a Taranto 4 giugno 2022 Mercato Nuovo Taranto

TARANTOSamuel ha collaborato spesso con artisti di grande fama, tra questi i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 crea il gruppo musicale i Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk, nel ‘99 viene sostituito da Vicio. Grazie all’attività di dj e produttore è protagonista di serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con il brano “Vedrai”, pubblica il primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce il suo ottavo album di inediti dei Subsonica, intitolato “Otto”. Nel 2019, partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor.

Samuel, una carriera ricca di successi

Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico”, il suo studio musicale anche hub multicreativo, dove dà modo a tutte le figure più importanti del mondo della musica di incontrarsi e concepire insieme dei capolavori. A luglio 2020 è tornato live con tre appuntamenti speciali alle isole Eolie ed una tournée estiva tanto attesa dai suoi fan. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album da solista intitolato “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 ha pubblicato il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Mentre il 10 gennaio 2022 è uscito l’altro singolo “Elettronica”, scritto in collaborazione con Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 è stato pubblicato il suo ultimo singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, nonchè co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers.

Info sull’evento

L’evento avrà luogo al Mercato Nuovo in Via Mercato Nuovo, 30 con l’apertura delle porte alle ore 21:30 ed ingresso a pagamento, euro 24,50. I biglietti sono in vendita su Dice.fm. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.

Exit mobile version