San Cataldo: non ci saranno i festeggiamenti a Taranto

Nessuna manifestazione per il Santo Patrono

0
138
cappellone di San Cataldo - Taranto
Il cappellone di San Cataldo chapel in the Basilica Cathedral of San Cataldo in Taranto. Riconoscimento editoriale: Alarax / Shutterstock.com

TARANTO San Cataldo: così come era avvenuto per i Riti della Settimana Santa, anche per il Santo Patrono non ci sarà la classica celebrazione a mare e via terra.

Lo scorso 30 aprile, però, ci sarà comunque l’ostensione delle reliquie del Santo in diretta streaming. In più, la Cattedrale resterà aperta.

“La fede è seme che rende viva e feconda ogni situazione. Specie nei momenti più drammatici delle vicende umane”.

Così ha spiegato don Emanuele Ferro. In più, continueranno le opere di carità legate alle celebrazioni, pur senza il lato ludico. Ecco le regole da seguire per accedere alle reliquie di San Cataldo.

Dal 1 al 10 maggio, dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 17.30 la cattedrale sarà regolarmente aperta. In più, i fedeli potranno accedere solo per una preghiera, senza creare assembramenti.

Infatti, i fedeli non potranno entrare senza mascherina e senza guanti. Infine, le funzioni religiose saranno a porte chiuse. La diretta si può seguire sulla pagina Facebook dell’arcivescovo e sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Taranto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui