San Michele Arcangelo: Massafra è pronta a rendere omaggio al patrono

Nel rispetto delle norme anti contagio da Covid 19 i l programma dei festeggiamenti in onore di San Michele e degli arcangeli Gabriele e Raffaele sarà soltanto religioso

0
97
San Michele Arcangelo
San Michele Arcangelo

MASSAFRA – Al via a Massafra i festeggiamenti in onore del santo patrono San Michele Arcangelo.

Tanti gli appuntamenti previsti dal programma religioso a partire dalla novena in programma da domenica 20 a lunedì 28 settembre. Le sante messe saranno celebrate nei giorni festivi alle 8:00, alle 10:30, alle 12:00 e alle 19:00 mentre nei giorni feriali alle 8:30 e alle 19:00.

Mercoledì 23 settembre Massafra vivrà un momento speciale dedicato agli studenti: alle 19, al termine della santa messa, sarà impartita la benedizione degli studenti di ogni ordine e grado per l’avvio dell’anno scolastico. Per l’occasione, i ragazzi che lo vorranno potranno portare con sé lo zaino o il diario.

Nel triduo, dal 26 al 28 settembre, il diacono Filippo d’Elia curerà l’omelia durante la Santa messa delle 19:00.

Martedì 29 settembre, giorno della festa liturgica del Santo Patrono San Michele Arcangelo, saranno celebrate le messe alle 8:00, alle 9:00, alle 10:30, alle 12:00 e alle 19:00.

La celebrazione eucaristica delle 19:00 sarà celebrata in piazza Pio XI officiata e presieduta da sua eccellenza monsignor Claudio Maniago, vescovo di Castellaneta.

In questa solenne occasione, la comunità massafrese accoglierà il simulacro della Madonna della Scala che torna in città dopo l’intervento di restauro.

Terminata la santa messa, si rinnoverà il tradizionale gesto di devozione rappresentato dal dono dell’olio per alimentare la lampada del Santissimo Sacramento che sarà offerto per le mani del primo cittadino massafrese Fabrizio Quarto.

Mariella Eloisia Orlando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui