Settimana della mobilità sostenibile a Martina Franca

Evento che ha coinvolto esperti, amministratori ed esponenti politici per avviare un discorso relativo ad importanti progetti di mobilità sostenibile.

0
106

MARTINA FRANCA – Termina domenica nel “Villaggio della mobilità, allestito negli spazi del centro servizi di Piazza d’Angiò, l’interessante iniziativa che ha riguardato un ciclo di incontri che si è aperto con “Fabbrica Rossa”.

L’evento ha coinvolto diversi esperti nel settore della mobilità sostenibile. Tecnici, esperti, amministratori, addetti ai lavori ed esponenti della politica, sono stati chiamati a confrontarsi sui vari temi trattati e che si concluderanno domenica prossima.

Le varie iniziative che si sono distribuite in una settimana, hanno riguardato i quartieri “Carmine”, “San Francesco” e “Palombelle” e hanno coinvolto anche le scolaresche.

Tra i temi trattati nel corso della settimana, c’è stato quello del trasporto pubblico locale. Sono state messe a confronto le esperienze maturate in altri contesti comunali.

Altro interessante progetto per la città è “Biciplan”, per la realizzazione di piste ciclabili con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo quotidiano della bicicletta, come mezzo di trasporto.

Un’altra iniziativa, il “Metro-Minuto” una mappa che serve a indicare in quanti minuti effettuare a piedi tutti i percorsi cittadini.