Home Eventi “Sintesi Leonardo”: una mostra per celebrare Leonardo da Vinci

“Sintesi Leonardo”: una mostra per celebrare Leonardo da Vinci

Domani l'inaugurazione della mostra organizzata dalla "Società Operaia di mutuo soccorso".

Massafra

MASSAFRA – La “Società Operaia di mutuo soccorso” di Massafra, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, offre alla città una mostra intitolata “Sintesi Leonardo“. Si tratta di un omaggio al genio di Leonardo da Vinci pensato per ricordare il cinquecentenario della sua morte.

La mostra allestita nella sede dell’associazione, sarà visitabile dal 26 al 29 settembre prossimo con ingresso libero.

In esposizione in corso Italia 17 le riproduzioni delle principali opere di Leonardo con relative didascalie descrittive, i modellini di alcuni suoi progetti e materiale filatelico e numismatico. Per chi volesse immortalare la visita alla mostra, sarà disponibile un cartonato raffigurante la Gioconda. Simpatica l’idea di offrire la possibilità di fotografarsi nei panni di Monna Lisa impersonando la più famosa opera d’arte della storia.

Domani, giovedì 26 alle 19 il vernissage. Ad impreziosire il momento dell’inaugurazione l’intervento della professoressa Vincenza Musardo Talò tra l’altro membro ordinario della Società di Storia Patria per la Puglia e già presidentessa del Centro Ricerche, Studi e Catalogazione dei Beni Culturali di Puglia.

Per sabato 28 è previsto un altro momento importante, dalle 09:00 alle 13:00 nella sede della “Società Operaia di mutuo soccorso” sarà allestito un ufficio postale temporaneo per l’apposizione dell’annullo filatelico celebrativo reso possibile dalla collaborazione con il circolo filatelico massafrese “A. Rospo”.

Sintesi Leonardo“, nell’ambito del “Settembre Massafrese“, rappresenta in un ulteriore motivo d’interesse ed impreziosisce i giorni consacrati ai SS. Medici ed agli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.

Exit mobile version