Stracittadina: un successo firmato Marathon

MASSAFRA – Domenica mattina all’insegna dello sport per Massafra. Il 3 Novembre scorso per le vie cittadine si è corsa la decima edizione della Stracittadina.

L’iniziativa organizzata dalla Marathon Massafra può vantare un bilancio positivo in termini di partecipazione, tante società sportive ed atleti liberi hanno voluto cimentarsi nel percorso di 10 kilometri omologato.

Ricordiamo che la stracittadina “Città di Massafra” è stata la sedicesima tappa del “Corripuglia” per cui è stata una competizione di caratura nazionale inserita in un circuito regionale.

Davvero positiva l’atmosfera di festa che si è respirata domenica mattina nonostante il cielo nuvoloso ed il vento fastidioso.

A fare da tifoseria per gli atleti c’erano i bambini entusiasti che hanno testimoniato la validità dell’idea di coinvolgere le scuole. Per loro è stata pensata una “mini run” che li ha visti partire da piazza Vittorio Emanuele per giungere alla fine di corso Roma in area palco dove si è tenuta la premiazione dei vincitori.

A celebrare solennemente il decennale anche l’annullo filatelico ideato appositamente per l’occasione che ha visto la collaborazione fattiva del circolo filatelico massafrese “Antonio Rospo”.

Soddisfatti gli organizzatori che sono riusciti ad incastonare attorno alla competizione podistica diverse iniziative collaterali coinvolgendo l’intera città.

Archiviata l’edizione targata 2019 della Stracittadina si inizia già a pensare all’undicesima edizione.

Stracittadina di Massafra: un successo firmato Marathon

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy