Stravinsky in Hollywood, venerdì 22 ottobre alla Fondazione Grassi

Stravinsky in Hollywood, il laboratorio di arte, visione e critica cinematografica con la collaborazione di Angela Centrone si svolgerà presso la Fondazione Paolo Grassi.

Stravinsky in Hollywood

MARTINA FRANCAStravinsky in Hollywood è inserito nel progetto “Stravinsky & friends”, prima edizione, presentato in ricordo dei 50 anni dalla morte di Igor Stravinsky. E’ un viaggio alla scoperta della sua vita, un’occasione unica per tutti coloro che non hanno avuto modo di conoscerlo, di scoprire le  sue idee e ovviamente le opere più significative.

Stravinsky in Hollywood si va in scena per raccontare la vita e la passione dell’artista

Stravinsky in Hollywood porta in scena un mini ciclo di dialoghi, con proiezioni e presentazioni per conoscere tutta la vita dell’artista ed il lavoro, la passione, l’amore che provava il compositore russo per la musica. Stravinsky visse les années folles di Parigi e l’Hollywood del secondo dopoguerra, ha quindi avuto modo di rappresentarle da vero cosmopolita uomo istrionico.

Informazioni sull’evento che si terrà a Martina Franca

La prima delle proiezioni sarà giorno 22 ottobre alle 19:00 diretta da Marco Capalbo, che si occuperà della rievocazione della breve carriera cinematografica di Stravinsky. Sarà lui a narrare ogni avvenimento nei minimi dettagli prendendo in considerazione anche il rapporto con gli studios di Hollywood. Ovviamente mostrerà anche come l’artista si scontrò con l’aggressività e le logiche del commercio del Nuovo Mondo. La pellicola sarà presentata spiegata e accompagnata dai dialoghi e da vari interventi da parte del regista teatrale Carlo Dilonardo e del giornalista Eugenio Caliandro, tutto trasmesso in lingua originale con sottotitoli in inglese. Il pubblico potrà accedere gratuitamente ma con prenotazione. Per prenotare chiamare il numero 080 43012763. L’accesso è consentito soltanto a chi possiede il Green Pass. All’evento è dedicato il sito web www.fondazionepaolograssi.it. Per qualunque informazione chiamare il numero 0804306763. La rappresentazione si terrà a Martina Franca (Taranto) all’Auditorium Fondazione Paolo Grassi in via Metastasio 20 alle ore 19:00.