Successo della manifestazione “Aspettando San Martino tra castagne, musica e buon vino” di Lizzano

LIZZANO – E’ stata un successo l’iniziativa dedicata all’autunno. La festa di San Martino ha visto protagonisti, il vino e le castagne con il profumo e i colori di questa splendida stagione in cui la terra regala prodotti preziosi.

La città di Lizzano attende sempre con grande trepidazione questa manifestazione chiamata “Aspettando San Martino tra castagne, muisica e buon vino”.

Mangiare le castagne e bere il nettare delle uve del territorio è la tradizione di questa festa; per chi lo produce e vive dei prodotti agricoli tutto l’anno, rappresenta il premio di tanto duro lavoro.

A Lizzano, l’evento è stato caratterizzato dalle prelibatezze culinarie delle castagne arrosto e dal vino Novello del territorio.

La manifestazione è stata organizzata dall’Amm,ne comunale guidata dal sindaco Antonietta D’Oria, con la collaborazione delle Cantine Sociali “Luigi Ruggieri” di Lizzano, con in testa il Presidente Rita Macripò.

Oltre agli assaggi del buon vino delle Cantine Ruggieri di Lizzano site in corso Europa, la serata è stata allietata dalle letture di “Nati per Leggere” attorno al torchio.

Gli esperti enologi hanno partecipato ad una Tavola Rotonda dal titolo “Vino e dintorni: dalla fermentazione alle bollicine”.

La serata si è chiusa in allegria con il concerto di Pizzica del gruppo “LI strilluti”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy