Taranto. 55°Campionato Italiano Assoluto per equipaggi di Traina D’altura

Saranno tre giorni intensi ricchi di emozioni che si terranno presso lo splendido scenario del Molo Sant'Eligio di Taranto.

0
507
Taranto. 55°Campionato Italiano Assoluto per equipaggi di Traina D'altura
fonte web: pxhere di CC Public Domain

Dal 20 al 23 settembre Taranto ospiterà la X Edizione del 55° Campionato Italiano Assoluto per Equipaggi di Traina d’Altura 2018. L’evento si svolgerà presso il Molo Sant’Eligio da cui partiranno le imbarcazioni.

L’evento è promosso dalla Sezione Provinciale FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – di Taranto.

Con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, Confindustria Taranto e Puglia Promozione.

La manifestazione che si tiene per ben 10 edizioni, dimostra l’enorme potenziale di una disciplina quale è la pesca sportiva.

Parteciperanno circa 40 equipaggi provenienti da ben 17 regioni italiane. Gareggeranno 250 atleti. Accompagnati dai dirigenti FIPSAS-CONI.

Dal punto di vista economico, questo evento ha un’importante valenza. interverranno, infatti, operatori del settore nautico, di quello agro-alimentare, tessile e vitivinicolo pugliese.

Dal momento che in questi giorni, nella città dei due mari ci sarà un’enorme affluenza di visitatori, ne beneficeranno le attività commerciali e anche il settore turistico.

Il pescato sarà devoluto in beneficenza in favore di persone bisognose, mense dei poveri e chiese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui