TARANTO – Arriva a Taranto Novecentour, il Novecento narrato con un racconto itinerante. L’evento avrà luogo Domenica 5 Maggio 2019 dalle ore 10:30 alle ore 12:30. A proporlo è Fucina 900, che ha escogitato questo fantastico tour per andare alla scoperta della Taranto del novecento, un modo molto originale per far riscoprire quella speciale identità che nel tempo è andata perduta.

Il Novecentour racconta la Taranto del Novecento

Il Novecentour racconterà dunque la storia della Taranto di una volta per far riscoprire ai giovani di oggi quella particolare identità che rendeva questa città molto affascinante e suggestiva. La storia sarà narrata da Stefania Castellana, che attraverso una vasta serie di monumenti farà rivivere la Taranto di un tempo. La Castellana è la persona ideale per raccontare i fatti del passato in quanto è storica dell’arte e guida turistica abilitata, quindi saprà come attirare il pubblico con i suoi racconti.

Con il Novecentour verranno percorsi luoghi molto importanti

Il Novecentour partirà da Piazza Ebalia e percorrerà i luoghi più importanti del Borgo e della Città Vecchia, attraverso un itinerario inedito che avrà una durata all’incirca di un paio d’ore. Il percorso previsto dal tour è tutto in esterno e progettato anche per far partecipare i disabili. Per prendere parte al tour bisogna prenotare inviando una mail all’indirizzo elettronico fucina900@gmail.com oppure telefonando al numero 3476546468. E’ doveroso sottolineare che il tour si farà solamente se i partecipanti sono almeno un minimo di dieci, altrimenti non verrà eseguito. Per partecipare è anche necessario dare un contributo all’associazione come aiuto per garantire le varie attività che vengono svolte. Il contributo da versare è in base alla disponibilità del partecipante.