TARANTO – Si terrà a Taranto Turco live. Lo spettacolo avrà luogo Domenica 2 giugno 2019 al Palio Café della città dei due mari. La cantautrice e polistrumentista, nata in un piccolo paese in provincia di Taranto, fin da piccola comincia a suonare e scopre subito i grandi cantautori italiani ed internazionali che la ispirano per scrivere i suoi testi. Amante dei suoni elettronici, sequencer, loop station e di come possono essere utilizzati nella musica, l’artista pubblica nel 2016 “First” con l’etichetta indipendente Putsch Records di Alberto Dati, EP di cinque brani in inglese con i quali avrà successo in giro per l’Italia.

Con Turco live per immergersi in un mix di elettronica, synth pop e rock

L’artista conquista maggior gradimento di pubblico nel 2017, anno in cui collabora con XO la factory che la porta in tutta la penisola con i suoi concerti. La cantante si fa notare ancora di più quando esce il secondo singolo estratto da First “You Know”, in esclusiva per Rockit.it, tanto che arriva ad esibirsi sui palchi del “Cinzella Festival” a Taranto. Con i Putan Club è anche protagonista dell’Awanda Internescional Fest, nuovo evento tarantino. In poco tempo Turco spopola nel Sud Italia e nel Centro e il 1 maggior è anche al concertone con artisti come Brunori Sas, Levante, Ghemon, Noemi, Irene Grandi, Vinicio Capossela e altri nomi di grandi artisti italiani.

Evento da non perdere

La cantante conquista il primo posto a Gazzetta Music Contest partecipando live per l’evento di Puglia Sounds – MEDIMEX 2018. IN seguito, torna con un singolo italiano, “Treni” che anticipa l’album “Via Roma”, un mix di elettronica, cantautorato, synth pop e un pizzico di rock. Il Turco live che si terrà al Palio Cafè di Taranto Domenica 2 giugno 2019 sarà un’ottima occasione per ascoltare musica energetica e di grande respiro. Il locale si trova in Piazza Castel Sant’Angelo e l’evento avrà inizio alle ore 21:00.