Taranto. Convegno dedicato alle “Patologie polmonari. Dalla Diagnosi alla terapia”

L'incontro sarà articolato in quattro sessioni di lavoro dedicate a tutte le problematiche che possono colpire i polmoni.

0
477
Taranto. Convegno dedicato alle “Patologie polmonari. Dalla Diagnosi alla terapia”
fonte web: wikipedia

Oggi, venerdì 28 settembre e domani 29, appuntamento presso l’Hotel Delfino, con un convegno dedicato alle “Patologie polmonari. Dalla Diagnosi alla terapia”.

L’incontro si articolerà in quattro sessioni che saranno dedicate alle infezioni ricorrenti delle vie respiratorie, all’inquadramento fisiopatologico e clinico del paziente in caso di insufficienza respiratoria. La tromboembolia polmonare, l’ipertensione polmonare e le interstiziopatie polmonari.

Durante la due giorni si discuterà di come prevenire le patologie polmonari e quali farmaci utilizzare contro l’asma bronchiale.

Saranno fatti degli approfondimento riguardo le opzioni terapeutiche da utilizzare per la broncopneumopatia cronica ostruttiva e sulle implicazioni cardiache nelle patologie polmonari.

Saranno coinvolti in questi incontri ben 34 docenti provenienti dalla Puglia, ma anche da Catania, Roma, Cava de’ Tirreni (SA), Vittorio Veneto (TV), Parma, Matera e Chieti.

Presidente del convegno e referente scientifico è il dottor Alfredo Scoditti, responsabile del Reparto di Pneumologia presso la Casa di Cura “San Camillo” di Taranto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui