Taranto, Dee Dee Bridgwater al Teatro Fusco

Si esibirà al Teatro Fusco di Taranto la diva del jazz internazionale Dee Dee Bridgwater. Lo spettacolo avrà luogo Mercoledì 27 marzo 2019.

0
120
Taranto, Dee Dee Bridgwater al Teatro Fusco
Dee Dee Bridgwater, Riconoscimento editoriale: Youtube

TARANTO – Si terrà al Teatro Fusco di Taranto il concerto di una delle dive del jazz internazionale, Dee Dee Bridgwater. Lo spettacolo avrà luogo Mercoledì 27 marzo 2019. L’artista, vera e propria esploratrice della musica nera, vanta alle spalle una carriera magnifica, che ha visto i suoi esordi nei primi anni Settanta. Dee Dee ha vinto per ben tre volte il Grammy Award, due volte per il successo ottenuto con il suo tributo a Ella Fitzgerald e nel 2011 per l’album che ha dedicato a Billie Holiday e intitolato To Billie With Love From Dee Dee.

Dee Dee Bridgwater voce unica e inconfondibile

Unica e inconfondibile per il suo caldo timbro vocale, capace di coinvolgere subito, avvolgente, Dee Dee Bridgwater rende omaggio alla città di Memphis con il progetto “Memphis… Yes, I’m Ready”. Nata in questa città nel 1950, la cantante statunitense sa mescolare con grande abilità soul, blues e r’n’b e proprio con quest’ultima interpretazione acclama i maestri della musica afroamericana come Otis Redding, Al Green e B.B. King, eliminando le caricature e raggiungendo quella particolare musica dichiarata patrimonio universale. Le sue interpretazioni da un lato riprendono i brani originali e danno loro nuova vita, mentre dall’altro la cantante a ogni cover infonde il suo modo unico di vedere l’arte e la musica.

Speciale interpretazione di Dee Dee Bridgwater

Questa speciale interpretazione che Dee Dee Bridgwater riesce a raggiungere è un’altra ulteriore prova del suo eccezionale talento che le ha permesso di crearsi una incredibile e memorabile carriera. La cantante si esibirà al Teatro Fusco di Taranto con Barry Campbell al basso, Bryant Lockhart al sassofono, Charlton Johnson alla chitarra, Carlos Sargent alla batteria, Curtis Pulliam alla tromba, Dell Smith al piano e all’organo, mentre Sharisse Norman e Shontelle Norman Beatty saranno nel coro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui