TARANTO – Avrà luogo al Teatro Fusco di Taranto il concerto di Diodato. L’evento è previsto per Sabato 27 aprile 2019. Il cantante è salito alla ribalta nell’aprile 2013 con il brano “E forse sono pazzo” (Le Narcisse Records/Goodfellas). Sin dal primo momento che è stato immesso sul mercato il brano suscita interesse e viene recensito in maniera molto positiva su diverse testate nazionali.

Carriera di Diodato

Risale al febbraio 2014 la prima partecipazione di Diodato al 64esimo Festival di Sanremo. Il cantante partecipa alla kermesse nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”. Le esibizioni al Teatro Ariston lo portano al secondo posto nella classifica generale della sezione, ma si aggiudica il primo posto nella classifica della giuria di qualità, presieduta dal regista Paolo Virzì. Nel giugno del 2014 vince il premio “Mtv Best New Generation”, ma a settembre dello stesso anno si aggiudica anche il “Premio Fabrizio De André”. Il riconoscimento gli è stato assegnato per la versione personale e molto convincente di “Amore che vieni amore che vai”. Ad Ottobre partecipa come ospite al Premio Tenco 2014 e al festival organizzato dagli Aftherhours a L’Aquila “Hai Paura del Buio” e nello stesso mese pubblica “A Ritrovar Bellezza”.

Successi di Diodato

Il disco contiene tutti i brani interpretati nel corso della sua collaborazione con Che Tempo Che Fa. Collaborano all’album Manuel Agnelli con cui duetta ne “La voce del silenzio” ed ancora Roy Paci e i Velvet Brass. Partecipa al disco “Acrobati” di Daniele Silvestri con due featuring nei brani “Pochi giorni” e “Alla fine” e nell’estate del 2016 è ospite del suo “Acrobati in tour”. Pubblica il suo secondo disco di brani originali nel 2017 che si intitola “Cosa siamo diventati”. A novembre esce un nuovo singolo di Diodato, “Cretino che sei”, e nel 2019 partecipa al 68° Festival di Sanremo nella categoria campioni con il brano “Adesso” con Roy Paci.