TARANTO – Si terrà a Taranto lo spettacolo Dr Nest, ambientato in una casa di cura. L’evento si terrà al Teatro Fusco della città dei due mari da mercoledì 10 a giovedì 11 aprile 2019. La trama narra l’esperienza di uno psichiatra che deve curare ospiti bizzarri e allucinati che i Floz interpretano tramite la musica e il movimento del corpo. Nello spettacolo si susseguono una parata di maschere con i volti nascosti, che mostrano l’essenza dei personaggi e tracciano i confini tra sano e malato, normale e anormale, tra conscio e inconscio.

Trama dello spettacolo Dr Nest

Nello spettacolo il Dr Nest viene svegliato di buon’ora da alcune voci, ma quando riprende coscienza si ritrova da solo nel reparto del remoto sanatorio «Villa Blanca» e viene assalito dall’angoscia. Non riesce infatti a capire cosa ci faccia lì e a ricordare chi è realmente. Le sue certezze vacillano e l’unica speranza sono dei frammenti di memoria. La Familie Flöz nello spettacolo analizza l’enigmatica cartografia del cervello e le profondità torbide dell’animo umano con la maschera, comunicando con un linguaggio universale e raccontando varie storie su diversi livelli.

Dr Nest mette al centro il linguaggio del corpo

La scelta di mettere il corpo al centro dell’attenzione piuttosto che la parola ha diverse conseguenze e il pubblico riesce a catturare molto meglio di quanto si pensi linguaggio del corpo. Lo spettacolo dà modo alle persone di osservare, scoprendo così la possibilità di comunicare in maniera diretta. Lo spettacolo si terrà da mercoledì 10 a giovedì 11 aprile 2019 a Taranto, al Teatro Fusco, sito in Via Ciro Giovinazzi, 49, alle ore 20:30. L’ingresso è a pagamento e per informazioni telefonare al numero 099 458 1731.