TARANTO– Si terrà Giovedì 23 maggio 2019 a Taranto la presentazione di Carosello – Ingegno italiano di Franco Liuzzi. L’incontro avrà luogo alla Libreria Mondadori e sarà moderato dal giornalista Amedeo Cottino. L’incontro è dedicato agli ex bambini che sentono riecheggiare ancora nelle proprie orecchie il motto “Ragazzi, dopo Carosello, tutti a nanna!” e tramite curiosità, aneddoti e personaggi memorabili sarà possibile rievocare questa pagina indelebile che ha rivoluzionato soprattutto la storia della comunicazione e segnato la televisione italiana.

Franco Liuzzi presenta Carosello – Ingegno italiano

Nel libro Carosello – Ingegno italiano di Franco Liuzzi l’autore fa una curiosa interpretazione della comunicazione televisiva e leggere questo libro sarà un’ottima occasione per ricordare i tempi quando si aspettava il Carosello per poi andare a nanna. Nei personaggi e negli aneddoti narrati si potranno trovare tanti spunti per ricordare un pezzettino della propria esistenza, ma anche quelli che sono nati dopo potranno rimanere affascinanti da quanto narratodi quegli anni.

Storia di Carosello – Ingegno italiano piena di spunti

La storia narrata nel libero Carosello – Ingegno italiano è piena di spunti che potrebbero servire a raccontare tante altre storie, rimarcando sui personaggi che sono vissuti nel periodo e che anche per poco tempo ne hanno fatto parte. Anche riguardo alla sigla di Carosello si può riflettere e trovare spunti di grande interesse rivivendo le storie attraverso i personaggi che hanno creato questo speciale momento della televisione italiana, rendendolo unico e indimenticabile. La presentazione del libro si terrà alla Libreria Mondadori di Taranto sita in Via De Cesare, 35 alle ore 19:00. L’ingresso è libero e per informazioni si può telefonare al numero 099 459 1661.