Taranto, il cartellone completo della 75a Stagione concertistica “Amici della Musica”

Sta per prendere il via la 75a Stagione Concertistica "Amici della Musica" che avrà luogo a Taranto dal 23 novembre 2018 al 21 giugno 2019.

1
546
75esima Stagione concertistica
Fonte web: La ringhiera

TARANTO – Venerdì 23 novembre si inaugurerà a Taranto la 75esima Stagione concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”. L’evento celebrerà il sodalizio di Platino tra la città dei due mari e l’associazione concertistica pugliese più longeva in assoluto. Il programma prevede che ad aprire le danze sarà l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta”, che ha esportato nel mondo la musica popolare salentina con grande successo. Il 4 dicembre è prevista l’esibizione di Irene Grandi e i video-artisti Marco e Saverio Lanza (in arte Pastis) insieme nel progetto Lungo viaggio.

Taranto: Programma della 75esima Stagione concertistica

Nel nuovo anno gli appuntamenti iniziano il 14 gennaio, data in cui si esibirà il giovane compositore e direttore d’orchestra tarantino Nadir Garofalo. Invece, il 20 gennaio, per la sezione “Young” ci sarà il giovane pianista Matteo Cardelli, finalista dello scorso International Piano Competition “Arcangelo Speranza”. Il 22 gennaio sarà la volta dell’operetta La vedova allegra di Lehár, mentre il 3 febbraio è previsto il concerto del giovane percussionista Michele Santoro. L’11 febbraio sarà la volta di Nicola Piovani e il 17 febbraio dalla violinista Celeste di Meo. Il 22 febbraio ci sarà il musical internazionale The Black Blues Brothers, mentre la musica classica tornerà il 3, l’11 e 17 marzo, date in cui si esibiranno rispettivamente il trio chitarristico Bonasia-Delfino-Rizzo, il pianista Francesco Caramiello e Kateryna Khomiakova.

Grandi appuntamenti per la 75esima Stagione concertistica

Il 19 marzo andrà in scena Elio, l’ex leader de Le Storie Tese, mentre in primavera sono attesi il musicista Orazio Sciortino (2 aprile), e Vladimir Ashkenazy. Dal 16 al 18 maggio si terrà invece la 57a edizione dell’International Piano Competition. La stagione concertistica 2018/2019 si chiuderà con quattro appuntamenti, che cadranno il 27 maggio, il 7 giugno, il 14 giugno e il 21 giugno.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui