TARANTO – Avrà luogo domenica 28 aprile a Taranto l’evento denominato Incontri tra cuccioli, finalizzato a favorire la socializzazione dei cuccioli e istruire i proprietari sui modi giusti per far interagire i cani tra loro. E’ un’occasione per imparare come comportarsi con il proprio cane e come reagire quando i cani si incontrano fra loro, assumendo i comportamenti idonei a favorire la socializzazione.

Controlli e verifiche per l’evento Incontri tra cuccioli

All’evento possono iscriversi tutti i cuccioli di età compresa tra i 3 e i 6 mesi, a condizione che siano dotati di microchip e che siano in regola con le vaccinazioni e le sverminazioni. Per correttezza all’ingresso saranno controllati i libretti sanitari, in modo da verificare che tutti i requisiti richiesti corrispondano al vero. Per l’evento non è permesso portare cucciole in calore e quindi non possono partecipare.  L’evento Incontri tra cuccioli prevede due gruppi, un turno per le ore 9:00 e un turno per le ore 11:00. Verrà assegnato il turno ad ogni cucciolo a seconda dell’età, della taglia e della personalità del cane.

Incontri tra cuccioli evento a numero chiuso

I partecipanti hanno l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio a distanza debita dagli altri animali. L’evento Incontri tra cuccioli è a numero chiuso e per partecipare bisogna obbligatoriamente telefonare al numero 3205710091 per fare la preiscrizione. Le iscrizioni chiudono il 25 aprile e hanno un costo di 10 euro, ma in omaggio si riceve il tesseramento all’asd 100%cane. Per i soci invece l’iscrizione ha un costo di 5 euro. L’evento si terrà al 100% Cane Asd sito in Viale Unità d’Italia,74121 TARANTO.