TARANTO – Nella splendida cornice dell’arena di Villa Peripato a Taranto si terrà il primo concerto in Italia del ragazzo prodigio Jacob Collier. L’evento avrà luogo sabato 20 luglio 2019 alle ore 21:00 e il giovane sarà ospite del Magna Grecia Festival per la presentazione del suo nuovo album DJESSE. Pieno di talento e definito genio assoluto e grande innovatore del jazz dai big della scena musicale internazionale come Herbie Hancock e Pat Metheny, il ragazzo, nonostante la sua giovanissima età è considerato uno degli artisti più poliedrici al mondo.

Jacob Collier artista poliedrico e innovativo

Polistrumentista, cantante, arrangiatore, compositore e produttore, Jacob Collier per il suo talento è acclamato in tutto il mondo e considerato una delle forze creative della sua generazione. I video virali di YouTube del giovane hanno attirato l’attenzione di Quincy Jones e il suo album di debutto nel 2016 in My room, ha vinto 2 Grammy. La proposta del giovane spazia dal jazz al folk, al trip-hop, soul, gospel, improvisation e musica brasiliana.

Nuovo album di Jacob Collier progetto audace

Il nuovo album DIESSE è un ciclo di quattro volumi ed è stato descritto come un viaggio attraverso ogni genere musicale sotto il sole. Collier è praticamente protagonista in tutto e fa da scrittore, produttore, arrangiatore e cantante che si mette in conversazione con il mondo musicale in generale. Questo album è uno dei progetti di registrazione più audaci che siano mai stati realizzati. Per partecipare al concerto di Jacob Collier il biglietto costa 20 euro + prevendita 3 euro (posto unico). Per informazioni telefonare al numero 099 7304422. Il concerto si svolgerà a Villa Peripato sita in Via Pitagora 71.