Taranto. Il Lavoro un diritto di tutti i cittadini. Incontro al Serra

Il C.E.M. di Taranto nel III millennio, presenterà il tema della vocazione al lavoro, promosso dal Serra. Lo scopo è quello di coinvolgere la comunità all'amore per il lavoro e alla voglia di migliorarsi nonostante la disoccupazione.

0
539
Taranto

Partendo dalle origini con la famiglia di Gesù dedita al lavoro, lunedì 5 marzo presso la Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, ci sarà l’incontro “Gesù di Nazareth” esempio della vocazione al lavoro.

All’evento sarà presente Padre Nicola Preziuso, Parroco della Chiesa Gesù Divin Lavoratore, don Davide Errico, cappellano del Serra Club di Taranto e Rettore del Seminario Minore di Taranto, della dott.ssa Angela Gentile, socio fondatore C.E.M. (Centro Educativo Murialdo) e della sig.ra Donatella Cito della Pasticceria “La Vie en rose”, via Crotone, 15 Taranto.

L’incontro sarà allietato da musiche curate dall’Istituto superiore di Studi Musicali Giovanni Paisiello di Taranto.
I musicisti sono:
Antonio Stragapede – baritono
Flora Contursi – soprano
Mariangelica Giannetta- pianista

Lo scopo principale di questi incontri ha lo scopo di parlare della storia della parrocchia e del santo a cui essa è dedicata.

Verrà evidenziato anche il ruolo del Centro Educativo Murialdo, che opera da molto tempo a Taranto e che ha infuso nei giovani il senso civico e la voglia di esprimersi con il lavoro e le attività sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui