Taranto. Rassegna dal titolo Taranto e il «caso Moro»

A 40 anni dalla morte dello statista Aldo Moro ucciso dalle Brigate Rosse, è stata organizzata un'iniziativa a lui dedicata.

0
423
Taranto. Rassegna dal titolo Taranto e il «caso Moro»

Presso lo spazio sociale Gagarin, domani, venerdì 11 maggio, alle 19,00 e fino a lunedì 11 giugno sarà disponibile al pubblico una Mostra di documenti riguardanti la triste vicenda di Aldo Moro.

Sono oramai trascorsi 40 anni dalla sua morte e ricordiamo quando dal 16 marzo al 9 maggio 1978, tutta l’Italia è rimasta con il fiato sospeso in attesa che il rapimento di Aldo Moro si sarebbe concluso in maniera positiva. Invece non è stato così.

Taranto come tante città d’Italia, si è sentita tanto vicina alla vicenda e l’associazione di public history Fucina 900 ha organizzato un’esposizione di documenti che ricordano la triste vicenda.

Si tratta di riproduzioni di articoli di quotidiani locali legati ai 55 giorni della prigionia di Moro, organizzati in più sezioni che presentano come la città di Taranto ha vissuto questa storia. Le iniziative del mondo politico, della scuola, dai sindacati e dal mondo del lavoro.

Coloro che interverranno potranno lasciare una personale testimonianza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui