Taranto ospiterà la SailGP 2021 un evento velico mondiale

A Taranto verrà ospitato un evento velico mondiale del 2021: la SailGP. Le gare si terranno nel Mar Grande con la prima gara nel mese di giugno.

SailGP Taranto 2021

TARANTO – Il grande lavoro dell’amministrazione comunale di Taranto con i suoi tecnici e in collaborazione con gli enti locali per riuscire ad aggiudicarsi eventi sempre più importanti. Grazie a queste sinergie Taranto ospiterà la SailGP 2021 un evento velico mondiale.

Un circuito internazionale che tocca ben quattro continenti con regate a bordo di catamarani classe F50 che sono in grado di raggiungere velocità di tutto rispetto.

La competizione, che è stata ideata dal fondatore di Oracle Larry Ellison e da Russel Coutts oro olimpico, vedrà lo svolgimento della sua prima tappa a giugno del 2021.

Le regate si svolgeranno nel Mar Grande e il Race Village sarà allestito collaborando con le autorità del Porto del Mar Ionio, mostrando alle televisioni di tutto il mondo una Taranto diversa e inaspettata.

Siamo certi che quest’evento, afferma il sindaco Melucci, attirerà in città migliaia di visitatori e appassionati in campo sportivo.