A Taranto spettacolo con Federica Colangelo quartet

TARANTO – Si terrà Sabato 26 ottobre 2019 lo spettacolo jazz con Federica Colangelo quartet. L’evento è allo Jonio Jazz Winter. Riapre quindi l’attesa rassegna musicale ” Jazz and Friends ” con appuntamenti della Grande Musica e della Grande Cucina, per far vivere ai partecipanti un’esperienza sensoriale unica. Tanti gli appassionati che hanno presto parte al percorso e che sono rimasti colpiti dal particolare coinvolgimento degli spettacoli. Il binomio cena e spettacolo ha avuto grande successo e la location ha soddisfatto ampiamente le aspettative.

Il quartetto riapre la rassegna jazz allo Jonio Jazz Winter

Il 26 ottobre 2019 l’appuntamento si rinnova quindi con Federica Colangelo quartet, un quartetto appunto composto anche da Michele Tino al sassofono, Marco Zenini al contrabbasso, Ermanno Baron alla batteria. Insieme al suo quartetto la Colangelo ha pubblicato Endless Tail per l’etichetta Folderol Records. Il disco è uscito il 15 ottobre 2019 e fa parte del progetto ACQUAPHONICA iniziato nel 2010 mentre l’artista abitava nei Paesi Bassi. Dopo aver studiato pianoforte classico presso la Royal School of Music of London nel 2004 va ad abitare in Olanda e si diploma in pianoforte Jazz. Qui consegue anche il Master in Composizione Contemporanea e con altri artisti tra cui i compositori Jeroen d’Hoe e Ned McGowan e i pianisti Amina Figarova e Benoit Delbeq inizia un percorso che traccerà la sua strada di artista.

Grandi successi per Federica Colangelo

Dopo sei mesi in India ha sviluppato la passione per la musica classica del paese e nel 2012 pubblica PRIVATE ENEMY, il primo disco del progetto Acquaphonica. Nel Settembre 2016 pubblica il secondo lavoro CHIARO SCURO. I due dischi sono stati recensiti in Italia, Slovacchia, Olanda, Polonia e Germania. Il progetto lo ha portato in tour nei vari paesi e adesso sarà allo Jonio Jazz Winter. E’ necessaria la prenotazione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy