A Taranto lo spettacolo C’era la festa di San Gennaro

C'era la festa di San GennaroTARANTO – Si terrà da sabato 11 a domenica 12 gennaio 2020 a Taranto lo spettacolo C’era la festa di San Gennaro… L’evento avrà luogo all’Auditorium Tarentum della città dei due mari.

Il concerto sarà presentato dagli artisti della compagnia del Salone Margherita e Gambrinus di Napoli che daranno vita ad uno spettacolo imperdibile.

Fra tamburiate, serenate, tarantelle, rumbe e canti popolari la compagnia darà vita ad uno spettacolo in cui protagonista sarà la canzone napoletana dalle sue origini ai mescolamenti con altre culture.

C’era la festa di San Gennaro spettacolo suggestivo

Lo spettacolo C’era la festa di San Gennaro sarà basato su ritmi sostenuti ma suggestivi, in grado di catturare l’attenzione e trasportare gli spettatori in un universo musicale affascinante. Il repertorio è corredato di suoni, voci e immagini e si propone di trasmettere emozioni antiche e passioni nuove al pubblico. In scena ci saranno personaggi come di grande comicità che daranno colore e vivacità allo spettacolo. Fra i protagonisti sulla scena ci sarà anche un trasformista che farà rivivere con i suoi quadri le incredibili sfaccettature del mondo napoletano.

Allestimenti curati e direzione artistica fantastica

Gli allestimenti dello spettacolo C’era una volta la festa di San Gennaro sono curati e la direzione artistica è sotto la guida di Luciano Capurro, regista e cantante di grande talento. A rendere imperdibile questo evento sono anche Carla Buonerba, cantante bravissima, Anna Caso, soprano e Paolo Neroni, il comico-trasformista. Il tutto è completato dal balletto “Orsa Minore”curato da Margherita Veneruso. I costumi d’epoca che indossano gli attori e le splendide scenografie rendono lo spettacolo particolarmente suggestivo e fa tornare gli spettatori nella Napoli di una volta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy