Taranto capitale dello swing nel weekend: ecco il Taranto Swing Festival

Il Taranto Swing Festival andrà in scena nel weekend nella città ionica: si tratta della seconda edizione e durerà tre gironi. Le informazioni utili da sapere.

taranto swing festival

TARANTO – Questo weekend Taranto indossa i panni dell’America a cavallo tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta, ospitando la seconda edizione del Taranto Swing Festival. Una tre giorni dove si accavalleranno ritmi swing, Rock’n’Roll, R&B e Rockabilly, con diverse compagnie di ballerini swing che approderanno nella città pugliese per la tre giorni di eventi. Oltre agli spettacoli dal vivo previsti anche alcuni workshop di ballo swing. L’evento nasce dalla proposta del direttore artistico Nicky Pezzolla ed è organizzato dall’associazione Be Swing.

Taranto Swing Festival: 3 giorni di swing, spettacoli, workshop e altri eventi

Entusiasta il commento dell’assessore alla Cultura Fabiano Marti: “Ancora un festival che va ad arricchire il circuito di Taranto Capitale dei Festival, il cartellone di manifestazioni estive dell’Amministrazione Melucci. Il Taranto Swing Festival è nato la scorsa estate e, nonostante le difficoltà del periodo, è già cresciuto alla sua seconda edizione grazie a competenza artistica e capacità organizzativa”.

Si inizia venerdì 20 agosto con il Welcome Party, che registra già il sold out, presso piazzale Democrate, e con lo Swing on Boat in Taranto, l’escursione sulle motonavi di Kyma Mobilità, a bordo delle quali andrà in scena il Francesca Faro Swing Quintet. Si proseguirà sabato 21 e domenica 22 agosto alla Rotonda Marinai d’Italia del Lungomare, dove ci saranno anche stand enogastronomici e un mercatino vintage a tema. Diversi gli eventi che si susseguiranno in questi due giorni, in attesa del gran finale di domenica 22 agosto, con inizio alle ore 21.30 e il concerto dei The Giants di Ray Gelato.